Il Centro Risorse LGBTI è in cerca di nuove energie!

Il Centro Risorse LGBTI cerca nuove energie da inserire nelle attività in essere e in futuri progetti!

L’associazione di promozione sociale ‘Centro Risorse LGBTI’ è impegnata nella realizzazione di progetti e campagne, materiali e documentazione, iniziative di formazione e consulenza. Il nostro obiettivo è supportare le organizzazioni del movimento LGBTI italiano e contribuire al raggiungimento della piena uguaglianza delle persone LGBTQI+. Gli ambiti di azione in cui ci siamo focalizzate più recentemente sono l’ideazione e realizzazione di ricerche sulle discriminazioni subite da persone LGBTQI+ in Italia e l’accrescimento del benessere di giovani LGBTQI+ nei contesti educativi. Il Centro Risorse LGBTI ha sede a Bologna e aderisce a ILGA e alla rete Educare alle Differenze. 

Cerchiamo persone motivate ad impegnarsi nella promozione dei diritti umani e interessate ad entrare a far parte di un gruppo di lavoro che vuole allargarsi, crescere, condividere e imparare. 

In particolare abbiamo bisogno di figure che vogliano spendersi in ambito educativo, formativo e comunicativo per inserirle in progetti già in corso e in partenza.


Non è necessario risiedere a Bologna o dintorni. 


Chiediamo un impegno commisurato alle proprie disponibilità di tempo e energia soprattutto perché, trattandosi di un’associazione senza scopo di lucro, le attività di coordinamento, ideazione, organizzazione dei progetti sono da considerarsi a titolo volontario. 

Allo stesso tempo il lavoro realizzato all’interno di progetti finanziati da enti pubblici o privati, verrà sempre economicamente valorizzato nel rispetto dei budget approvati. 

Quello che cerchiamo è voglia di fare, di mettersi in gioco e di collaborare!

Se pensi di essere la persona descritta in questa call inviaci una mail entro il 7 novembre 2021 con una lettera di presentazione della lunghezza massima di una pagina in cui racconti di te, delle tue competenze, delle tue aspettative e del perché dovremmo sceglierti! 

I profili che ci sembreranno più adatti verranno contattati per un incontro (anche online) di approfondimento. 

Scrivi a centro@risorselgbti.eu con oggetto: sono io la nuova energia!